Un nuovo modo di fare impresa
Sostenibile, accessibile, condiviso
Un nuovo modo di fare impresa
Sostenibile, accessibile, condiviso
Azionisti
Ciò che ispira Infinityhub è la volontà di creare un nuovo mondo di possibilità, speranza e unione, mettendo in moto un paradigma capace di futuro, in grado di stimolare l’intera comunità alla sostenibilità, secondo i principi della democrazia energetica. Grazie a questo approccio oggi la compagine sociale di Infinityhub è cresciuta a 527 azionisti, di cui 20 soci fondatori, 26 entrati nella prima campagna di Equity Crowdfunding del 2017, 172 con la seconda campagna di Equity Crowdfunding del 2020 e 309 con la terza campagna di Equity Crowdfunding del 2021.
L’azionariato diffuso, elemento di orgoglio per Infinityhub, conta la presenza di cittadini, piccoli risparmiatori e investitori, società di capitali, professionisti, stakeholder del mondo universitario e associativo.
Il Modello di Governance
CDA
Massimiliano Braghin
Presidente - CEO
Mauro Gori
Consigliere
Daniele Ravaioli
Consigliere
COLLEGIO SINDACALE / REVISORE DEI CONTI
Angelo Capuzzo
Presidente
Andrea Ferro
Sindaco
Davide Milan
Sindaco
Codice etico
Infinityhub nasce con lo spirito di rivedere il concetto di impresa tradizionalmente condiviso, puntando ad un nuovo paradigma evolutivo che metta insieme profitto e salvaguardia dell’ecosistema sociale ed ambientale, agendo in modo responsabile, sostenibile e trasparente verso la comunità. Proprio in questa direzione va il riconoscimento come società benefit ottenuto in agosto 2021 e, allo stesso modo, il codice etico di Infinityhub mette le basi per strutturare in modo condiviso, organizzato e permanente, i valori costituenti e i principi etici che ci guidano e ci contraddistinguono.
Valutazione d’impatto
In quanto società benefit Infinityhub è tenuta annualmente a pubblicare in allegato al bilancio la propria valutazione di impatto. Questo report, relativo al perseguimento del beneficio comune, esprime il valore generato dall’impresa nei confronti della società e la dichiarazione degli obiettivi futuri, elementi inderogabili per rispondere alla normativa in materia di Società Benefit.
Il seguente report è stato sviluppato utilizzando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI).
Società partecipate
In Infinityhub crediamo profondamente nella condivisione e nella moltiplicazione del valore.
Per questo motivo, ritenendo la co-partecipazione e la co-progettazione un valore aggiunto dirompente, fin dalla nostra fondazione abbiamo deciso di investire in realtà innovative che condividano con noi la stessa visione e la stessa direzione di futuro.