PALAYAMAMAY PROTAGONISTA DEL PRIMO PROGETTO PILOTA EUROPEO.
VENERDI 23 A BUSTO UN CONVEGNO PER PRESENTARLO
È il tempio del volley italiano, ma è già pronto a diventare il primo prototipo europeo di un progetto di equity crowdfunding per l’efficientamento energetico di un impianto sportivo. Il palaYamamay di Busto Arsizio, eccellenza della città ed esempio di innovazione e sguardo al futuro, sarà al centro di un convegno, dal titolo “Quando lo sport accende l’energia green del territorio”, in programma il 23 marzo alle 17 a Villa Tovaglieri (via Volta 12, Busto Arsizio).
Patrocinato dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio e dalla UYBA Volley del “patron” Giuseppe Pirola, sarà un’occasione per approfondire e dibattere, con una ricca platea di esperti e di stakeholders, i temi dell’efficientamento energetico degli impianti sportivi e le opportunità concrete della green economy per lo sviluppo del territorio.
L’equity crowdfunding è un modello di finanziamento che consente la raccolta online di capitale da parte di più investitori, i quali, in proporzione all’investimento, entrano in possesso di partecipazioni nel capitale sociale (“equity”) dell’offerente. Tramite l’investimento si ottengono i relativi diritti patrimoniali e amministrativi che ne derivano, ivi compresi eventuali distribuzioni di dividendi futuri o di capital gain.
Al convegno, introdotto dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, insieme all’assessore allo sport Gigi Farioli e al presidente di UYBA Giuseppe Pirola, saranno presenti il CEO di E(Y)S BA Massimiliano Braghin, il fondatore della piattaforma di equity-based crowdfunding WeAreStarting.it Carlo Allevi e il professore ordinario di Etica e Politica economica all’Università di Bergamo Stefano Lucarelli.