PROFESSIONISTI E IMPRESE
Dallo spreco energetico di ieri
valore condiviso per il domani
EFFICIENZA ENERGETICA VERSO UN FUTURO SOSTENIBILE
Il modello Infinityhub è un modello aperto e inclusivo, studiato per essere accessibile a chi desideri essere parte del cambiamento.
Una volta siglato l’accordo tra Inifinityhub e l’energivoro viene elaborato un Business Plan che include, tra le altre informazioni, le tipologie di intervento e gli investimenti necessari. Ed è proprio qui che il nostro modello fa la differenza, aprendo la partecipazione alle imprese locali, ai professionisti e agli artigiani che si identificano nel progetto e sono interessati a mettere in campo il loro contributo professionale, erogando le loro prestazioni. In questo modo possono avere la garanzia di una doppia opportunità di lavoro, sia per la progettazione e la messa in opera che per la manutenzione continuativa degli impianti, divenendo così coprotagonisti attivi del cambiamento.
Imprese e professionisti possono a loro volta scegliere di investire nel progetto finanziandolo attraverso lending crowdfunding, cioè finanziando il progetto sotto forma di prestito a un determinato tasso, oppure con l’equity crowdfunding, acquistando cioè i titoli di partecipazione nella NewCo.
La forza del modello Infinityhub, validato finora dal successo di 18 campagne di lending ed equity crowdfunding, consente inoltre di essere agilmente replicato in diversi ambiti grazie al suo approccio scalabile.
Il nostro modello prevede la costituzione di una NewCo a cui partecipano l’energivoro, Infinityhub e tutti gli alti partner potenzialmente interessati al progetto (progettisti, artigiani, imprese locali, etc.). Questo crea un legame che va oltre gli obiettivi economici, perché si fonda prima di tutto su una comune condivisione di intenti. La forza del modello Infinityhub, validato finora dal successo di 18 campagne di crowdfunding, sta nel fatto di essere agilmente replicabile in diversi ambiti grazie al suo approccio scalabile.
La NewCo
come moltiplicatore di valore
Il nostro modello porta efficienza – attraverso un risparmio economico a costo zero per l’energivoro – e un potenziale guadagno, derivante dalla partecipazione alla Newco. Le risorse per l’investimento vengono raccolte totalmente da Infinityhub per il 20% dal crowdfunding e per l’80% dalla finanza tradizionale.
Inoltre, la normativa vigente in materia di start-up innovative, status di InfinityHub e delle NewCo, consente importanti benefici e garanzie fiscali:
- Controgaranzia a copertura dell’80% dell’importo finanziato
- Agevolazioni fiscali per gli investitori
- Deduzione dell’ammontare investito nel caso di persone giuridiche
I vantaggi concreti
per professionisti e imprese locali
- Essere coprotagonisti della transizione ecologica
- Opportunità di lavoro immediata
- Accesso a un network qualificato di imprese e professionisti
- Manutenzione continuativa
- Partecipazione ai dividendi NewCo
Chi può partecipare ai nostri progetti
General contractor
Energy Service Company (ESCo)
Imprese locali
Artigiani
Professionisti